martedì 5 giugno 2012

CIBO DRENANTE: mangiare bene per perdere peso

La buona forma psico fisica è un impegno quotidiano con se stessi. Il cibo è parte integrante della nostra giornata, colazione, pranzo e cena scandiscono il tempo. Scegliere il cibo giusto è una scelta strategica per la nostra salute. 

Una vita sedentaria e altri motivi possono originare pesantezza e gonfiori, tempo zero per fare attività o bersi una tisana? 
Nel fare la nostra spesa potremmo ricordarci del cibo drenante, alcuni esempi.


ASPARAGO, mangiare questo deliziosa pianta può essere un gustoso aiuto contro il sovrappeso, la cellulite e la ritenzione idrica
Frequentemente l'Asparago si consuma lessato, ricordate che 'acqua di cottura è ricca di sali minerali, non buttatela, può essere usata come base di minestra.

CAROTA: proprietà diuretica, depurativa, mineralizzante, regola l'intestino, ringiovanisce i tessuti e la pelle. Centrifugare la carota e berne il succo fresco è sicuramente la via più semplice per approfittare della ricchezza di questa allegra radice. Uno "spezzafame" interessante, masticare lentamente una bella carota.

CARCIOFO: proprietà diuretico, svolge azione di protezione del fegato, astringente, digestivo, antidiabetico
Inoltre in cucina è un ottimo ingrediente per tanti piatti e anche crudo in insalata, se poi volete provate a berne anche il decotto. 

FRAGOLA:antireumatica, antiurica, rimineralizzante,diuretica. Cosa si può aggiungere? niente, solo mangiarle è un delizioso piacere.
Fragoline 




POMODORO:antiurico, diuretico, lassativo, rimineralizzante. In cucina è un asso nella manica, quante volte un paio di pomidori ci siamo inventati un sughetto veloce e sfizioso?

Frutta e verdura esprimono il meglio della ricchezza nel rispetto del ritmo della Natura: stagionalità e freschezza 

Nessun commento:

Posta un commento