martedì 25 ottobre 2011

MAL di GOLA RAFFREDDORE

Mal di Gola Raffreddore Influenza: attaccano! Alziamo le difese
Sicuramente ognuno di noi ha un colpo segreto contro Mal di Gola, Raffreddore e stati influenzali, come un amuleto che lo salvaguardi dal peggio, e se questa volta non funzionasse? Prova a conoscere anche questi:


MAL DI GOLA
Gli sciacqui sono un'ottima strategia: semplici metà acqua e metà limone.
Al limone alternate l'aceto, sempre con la corrispondezza uno a uno.


RAFFREDDORE
Un raffreddore improvviso, serve qualcosa di veloce e facile per porre rimedio all'antipatico sintomo: Tisana Limone e Aglio
Ingredienti richiesti sono un limone intero lavato e uno spicchio d'aglio in camicia, non sbucciato, tenere il limone premuto in modo che non galleggi, coprire con acqua fredda. Lasciare bollire sette minuti e berne un bicchiere ogni otto ore.
Se la tisana Limone e Aglio vi può sembrare troppo austera, provate il
 Vin Brulé che è un ottimo rimedio contro il raffreddore. 
Per realizzare una buona tazza di Vin Brulé sono necessari la buccia di un quarto di un limone, due chiodi di garofano, un piccolo pezzo di cannella, un cucchiaio di zucchero e ovviamente una tazza di buon vino rosso. Mettere tutto in una pentolina e fare bollire senza coperchio, quando lo zucchero sarà sciolto, incendiate il composto, in alternativa lasciate bollire per fare evaporare l'eccesso di alcool. Bere caldo e a stomaco pieno.


RAUCEDINE
Un aiuto importante alle corde vocali infiammate viene dalla Cipolla Cruda, aggiungetela nelle insalate, è ottima con i fagioli bolliti. 
Se la cipolla non è di vostro gradimento, potrete ricorrere ai gargarismi di acqua e sale. Sciogliete un pizzico di sale in mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente.  
Se la voce vi ha proprio abbandonato, dopo il gargarismo assumete un cucchiaio da minestra di succo di limone

Nessun commento:

Posta un commento