domenica 24 giugno 2012

POLLO AI FIORI DI LAVANDA e ORIGANO

Una ricetta facile e profumata, gusto estate,

  • Fiori di Lavanda,
  • Origano fresco
  • Timo 
  • Nipitella
Questa volta è andata così:

ho messo in fusione il petto di pollo con alcuni fiori di Lavanda, fiori e foglie di Origano, un bel Limone spremuto e ho lasciato riposare.

In una piccola ciotola ho aromatizzato l'olio extravergine di oliva con Timo e Nipitella.

Ho fatto cuocere il petto di pollo in una padella antiaderente, solo un pizzico di sale a fine cottura.

Visto che in frigo avevo del Riso lessato, ho steso il riso sul piatto e sopra ho distribuito il pollo tagliato a tocchetti.

In fine ho condito tutto con l'olio aromatizzato.

E se non avete il riso? Poco male, è gustoso anche da solo oppure aggiunto a un insalatona mista.
Se invece della padella aderente aveste la fortuna di BBQ, ancora meglio.

I fiori di Lavanda e di Origano usateli per decorare il piatto di portata. 
Fiori di Lavanda e Colibrì

Nessun commento:

Posta un commento